Il Ristorante Pizzeria La Brace è la scelta ideale a Modena per gli amanti delle carni pregiate, ma non solo: il nostro menu offre infatti anche sfiziose pizze e piatti della cucina tipica locale, il tutto accompagnato da eccellenti vini della nostra cantina.

+39 059 284800
dipa.giovanni@gmail.com
Search

Ristorante La Brace

carne-alla-brace-come-gustarla-anche-in-estate

Carne alla brace: come gustarla anche in estate

Tempo d’estate, di sole e di.. braci! In estate le giornate durano a lungo, si sta fuori più volentieri fino a tardi ed è spesso la stagione ideale per incontrare gli amici, senza la paura del freddo, del buio o della pioggia. E cosa c’è di meglio che una bella cena a base di pietanze ricercate, come la carne alla brace, magari vicino a voi, in un buon ristorante a Modena?

La carne alla brace è ottima in qualsiasi stagione, ma alcune persone potrebbero storcere il naso al pensiero di dover mangiare una deliziosa fiorentina da un kilogrammo con contorno di patate al forno in piena estate. Anche la cucina tradizionale modenese, con tortellini, gnocco fritto o una semplice grigliata con salsiccia, pancetta e braciola di maiale, potrebbero risultare pesanti per la digestione e si tende ad evitarli, almeno in questa stagione calda.

Ma niente paura, la vostra voglia di carne alla brace può essere soddisfatta in altri modi più consoni alla stagione, con dei piatti leggeri e sfiziosi che non vi faranno mancare la vostra amata carne. Qualche esempio? Un bel carpaccio di vitello, tagliato fine e appena scottato. Chiedete sempre nel vostro ristorante a Modena preferito da dove viene la carne, perché ci sono tanti luoghi in Italia da dove vengono le razze bovine pregiate, come la chianina, la romagnola o la marchigiana. Questo carpaccio sottile viene di solito condito con rucola, pomodorini, parmigiano o dell’aceto balsamico di Modena, ma sono davvero tante le variazioni, vi basti pensare che con lo stesso taglio si può fare anche il vitello tonnato, quindi la sua versatilità è davvero alta. Provate a farlo anche a casa, si tratta di una ricetta semplice che non vi farà rimpiangere i migliori ristoranti di carne di Modena.

ricette-di-carne-tartare-di-vitello

 

Le ricette del sushi applicate alla carne

Se avete un macellaio di fiducia fatevi consigliare i migliori tagli di carne italiana da consumare cruda e gustatevi un’ottima tartare. Certo, i prezzi sconsigliano di mangiarla tutti i giorni, ma vi troverete comunque di fronte ad un alimento naturale, che potrete condire come meglio credete, anche solo con un’emulsione di olio e di limone, con un pizzico di pepe: una vera delizia per il palato e non avrete nemmeno una padella da lavare! Altre soluzioni per un tocco di sushi applicato alla carne vi arriveranno dal Ristorante La Brace di Modena, che propone dei freschi piatti estivi a base di carne come il Tataky di Manzo in Demi Cuit, cioè, con una cottura che raggiunge i 65° in modo da preservare tutte le proprietà nutritive della carne rossa. Il tataky è una preparazione caratteristica della cucina nipponica che prevede la marinatura del pesce e la sua successiva grigliatura su piastra. In questo caso, invece del pesce, il Ristorante La Brace di Modena vi propone un bel filetto di manzo con salsa al pecorino e tartufo nero. E che dire del sashimi di manzo, con fette sottilissime di carpaccio appena scottate condite da salsa piccante? Troverete ovviamente anche la tartare, che qui viene selezionata con tagli pregiati. In questa calda estate il Ristorante La Brace vi propone la tenera tartare di vitello e maggiorana con olive taggiasche o quella di manzo, più saporita, con pomodori secchi. Decisamente da non perdere!

Sorry, the comment form is closed at this time.

.